Medicina del Lavoro
Centro Marconi Due / Medicina del Lavoro
Il Centro Marconi Due Sezione Medicina Preventiva opera nel settore della Medicina del Lavoro e da oltre quarant’anni. Fornisce un’assistenza completa per quanto riguarda la tutela e la sicurezza dei lavoratori secondo quanto previsto dalle vigenti normative in materia.
Il primo passo per una corretta assistenza è l’effettuazione da parte del Medico Competente Nominato del Sopralluogo Ambientale presso l’Azienda.
Il passo successivo è la presa visione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e quindi la redazione del Protocollo Sanitario.
Il Centro Marconi Due inserisce l’Azienda nella banca dati e la segreteria organizzativa contatta i Referenti Aziendali per scadenze, programmazione visite e accertamenti sanitari.

Il Medico Competente Nominato seguirà nel tempo l’Azienda mantenendo contatti con i Referenti Aziendali, l’RSPP, l’RLS, sia per quanto riguarda le visite mediche, sia per quanto riguarda tutti gli altri obblighi di legge previsti dal D. Lgs. 81/08.
Lo svolgimento del Servizio Medico è effettuabile presso l’Azienda qualora sia esistente un’infermeria o vi si possano adibire temporaneamente locali idonei, nel rispetto dei criteri igienici e ambientali previsti dalla legge. In caso non vi siano presso l’Azienda locali con i requisiti sopraindicati, i dipendenti potranno recarsi presso gli ambulatori del Centro Marconi Due.
RESPONSABILE | Dott.Gabriele Gherardi, iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna n.11471