Il Progetto di Ginnastica Posturale “Health at Work” protagonista dell'Evento “Makers” Centro Marconi Due e LavoroPiù: un evento in Partnership mirato al Benessere Aziendale.
L’evento “Makers”
Il 13 maggio, a Bologna, in occasione dell’evento “Makers: la community delle imprese orientate all’innovazione e al miglioramento continuo”, il Centro Marconi Due ha presentato a LavoroPiù il proprio progetto “Health at Work”, che si rivolge alle aziende con l’obiettivo di promuovere il benessere, la salute e l’efficienza psico-fisica de dipendenti attraverso innovativi corsi di ginnastica posturale in azienda.
La Collaborazione con Lavoro Più
L’evento “Makers: la community delle imprese orientate all’innovazione e al miglioramento continuo” è stato organizzato da Centro Marconi Due congiuntamente a LavoroPiù, la nota agenzia per il lavoro che supporta le aziende nella gestione delle risorse umane, nella ricerca e selezione di personale qualificato e nella sua formazione specializzata.
Innovazione, Salute e Benessere come Temi Centrali
Durante l’evento, si è discusso della salute e del benessere fisico e mentale dei lavoratori come temi fondamentali nella gestione delle risorse umane. Molte realtà aziendali infatti stanno già implementando attività e iniziative per promuovere un ambiente di lavoro sano e positivo. Attraverso strategie di Age Management e welfare, si potranno attrarre e trattenere talenti, inclusa la tanto discussa GenZ.
Dettagli dell’Evento
L’evento si è svolto nel pomeriggio di lunedì 13 maggio presso lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, a partire dalle 16:00, con un Walk About dello stadio seguito da un welcome coffee. Alle 17:15 è iniziato il workshop “Politiche innovative di Benessere aziendale: il Welfare incontra il Wellness”, organizzato in collaborazione con Centro Marconi Due e Lavoro Più. Gli interventi sono stati a cura del Dott. Alessandro Filoni, Francesca Tanzilli (HR Manager di LavoroPiù), con la moderazione di Marialisa Alberghini (Strategy Manager). “Makers” si è concluso con un aperitivo di saluto, presso la sala hospitality dello Stadio Renato Dall’Ara.
Conclusioni
Centro Marconi Due esprime grande soddisfazione per il successo dell’evento “Makers”, sottolineando l’importanza della collaborazione con LavoroPiù e il forte interesse dimostrato verso il progetto “Health at Work”: un approccio davvero innovativo al welfare aziendale, che può migliorare concretamente la soddisfazione e il benessere fisico dei dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro più sano e produttivo.