I CORSI

Corso Lavori in quota e DPI 3 Categoria

Descrizione corso lavori in quota e DPI 3 Categoria

I lavoratori che corrono il pericolo di cadere da una quota di altezza superiore ai 2 metri rispetto ad un piano stabile, devono seguire il corso lavori in quota e dpi 3 categoria.  

L’art 115 del D.Lgs 81/08 delinea i sistemi di arresto caduta utili nel caso non fossero state adottate le misure di protezione collettiva previste. L’art 77 del D.Lgs 81/08 include la formazione e l’addestramento pratico sull’utilizzo corretto del DPI di 3 categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta. 

Al termine del corso è previsto lo svolgimento di test pratici e teorici per valutare le conoscenze acquisite durante il corso. A chi li supererà verrà rilasciato un attestato di formazione/partecipazione. 

Riferimenti legislativi: artt. 37 e 77 D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Chi deve fare il corso lavori in quota e DPI 3 Categoria

Il corso lavori in quota e dpi 3 categoria è rivolto ai lavoratori, lavoratori autonomi e datori di lavoro che svolgono lavori con rischi di caduta dall’alto. 

Durata corso lavori in quota e DPI 3 Categoria

Il corso lavori in quota e dpi 3 categoria ha una durata complessiva di 8 ore. Il corso richiede un aggiornamento ogni 5 anni della durata di 4 ore. 

Corso lavori in quota e DPI 3 Categoria: sede di svolgimento

Il corso lavori in quota e dpi 3 categoria si svolge presso la nostra sede sita a Bologna.